Promotori

Le due aziende leader di settore che promuovo l'organizzazione del concorso sono:



illycaffè Spa con l'Università del Caffè

illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy.
Il caffè illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar.

Con l'obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè di qualità l'azienda ha istituito l'Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè.

www.illy.com
www.unicaffe.com

Gruppo Cimbali con Mumac Academy

Gruppo Cimbali, con sede a Binasco (MI), è leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

MUMAC Academy è l’Accademia della Macchina per Caffè istituita da Gruppo Cimbali in occasione del centesimo anno di attività dell'azienda. L’Academy nasce all’interno di MUMAC, Museo della Macchina per Caffè, ed è un luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo caffè. Attraverso l’erogazione di diversi tipi di corsi e grazie al contributo di docenti di esperienza internazionale, supporta nella realizzazione professionale, trasmettendo le competenze essenziali e specifiche per migliorare il business..

www.gruppocimbali.com
www.academy.mumac.it